venerdì 22 novembre 2013

2017 A.D.




Sinossi

2017 A.D. è un romanzo ambientato in un futuro prossimo tutt'altro che roseo, dove quattro vicini di casa condividono ben più del solo pianerottolo.
Mister G., il Vecchio, la Bionda ed il Medico: questi i loro soprannomi.
In un mondo sottosopra e claustrofobico, nel quale ogni cosa non è ciò che sembra, un nomignolo non può che snellire la faticosa mansione quotidiana del mantenersi in vita.
Impresa davvero complicata quando è il caos a regnare.

Un thriller psicologico, irriverente, a tinte scure, in cui ogni piccolo tassello ha il compito di sorreggere ed alimentare il Puzzle dell'Alienazione.

Vera Q. è anche autrice di:

"Io sono morto"
Un thriller surreale, una commedia nera che inizia dalla fine.
PierPaolo Fabbris, imprenditore cinquantenne, muore stroncato da un infarto e scoprirà, a sue spese, quanto può essere complicata la vita dopo il trapasso: certezze che si dissolvono per lasciare spazio a nuove strampalate realtà.

"La scatola di cioccolatini di Silvia... (e di altre crudeltà)"
Quattro romanzi brevi uniti dallo stesso filo conduttore e dalla medesima matrice: il degrado morale. Una raccolta noir condita da ironia, cinismo e sarcasmo.


La mia recensione


Eccomi al secondo ebook di Vera Q, nuovamente soddisfatta di quel che ho letto.
Questo libro mi ha presa fin da subito, all'atto della presentazione dei personaggi: ancora una volta sono rimasta molto colpita dal distacco e dallo stile di questa autrice, ancora una volta mi sono avventurata nelle menti contorte, e purtroppo molto realistiche, dei suoi personaggi.
E il finale stupisce quanto basta: quando si arriva a credere di aver "risolto" la lettura.... Beh, quello non è ancora il finale.
Consiglio questa lettura e conto di immergermi presto nella prossima :)


Recensione più quotata


l secondo libro di Vera Q conferma e rafforza il talento unico di questa scrittrice. Ogni parola é pesata e giusta e nessun riferimento é banale. Un avvertimento: quando si legge Vera Q bisogna essere disponibili e pronti a vagare delle ore nel suo mondo totalmente originale e unico, rischiando (come nel mio caso) di rinunciare a ore di sonno notturno. Come per il precedente libro, nel momento in cui il lettore crede di intravedere l'esito finale, si sbaglia completamente, perché codesta scrittrice si diverte a beffare il pubblico continuamente ! Spero di poter leggere presto un terzo capolavoro !




 

Nessun commento:

Posta un commento