mercoledì 2 gennaio 2013

Brulant (Brulant saga)


Sinossi:

Brûlant è un romanzo esoterico che mostra quel mondo magico ben nascosto dalla quotidianità. Il lettore potrà facilmente immedesimarsi in Christian, il personaggio principale, che sarà costretto a partecipare a vecchi rituali inconsapevole di quanto questi siano radicati nella vita di tutti noi. Tramite la sua relazione con Brigitte verrà a contatto con le Brûlant, una congrega di sole donne che vive tra di noi da secoli e votata a mantenere in vita gli antichi riti e culti tramandando le conoscenze millenarie di cui sono depositarie. Cinismo e superstizione, folklore e realtà, si contrapporranno e si scontreranno nello svilupparsi della vicenda per fondersi poi in un unico vincitore: l'Amore.

La mia recensione:

... Da quando ho iniziato a leggere assiduamente libri auto pubblicati, mi sorprendo sempre a dire "non avevo mai letto niente del genere". Anche questa volta, non sono rimasta delusa. Questo libro e` davvero molto particolare, forse perche` riesce ad affrontare il tema delle congreghe e delle pratiche magiche in maniera abbatanza realistica. Ho apprezzato molto anche la "nota bibliografica" finale, dove l'autrice ci segnala il confine tra storia e leggenda, molto utile per chi si lasciasse incuriosire da tutti i nomi di personaggi realmente esistiti che vengono citati tra le pagine. Nel complesso, davvero una lettura piacevole, consigliatissima.

Ultima recensione:

Nel vuoto letterario degli scrittori fantasy in Italia un esordio non male!Darei più peso allo studio delle personalità e ad approfondirne i caratteri ma nel complesso merita veramente un bell'8 e mezzo!aspettiamo il seguito.....

Nessun commento:

Posta un commento